La stagione estiva si presta enormemente alle sessioni fotografiche in location esterna, con stupendi servizi fotografici sulla spiaggia.

Finalmente le mamme si prendono una lunga pausa e portano i loro piccoli al mare. Il tempo si dilata, l’attenzione si concentra solo sugli affetti familiari, una volta sospesi gli impegni professionali. Ritrovano sia il tempo che la voglia di un po’ di sano svago sulla sabbia con i propri figli, senza quel fardello di pensieri che ha tenuto loro compagnia per tutto l’inverno.

servizio fotografico sulla spiaggia in toscana

Un servizio fotografico sulla spiaggia ha un fascino davvero particolare e dona ricordi magici e senza tempo!

Gli abiti che danzano con il vento invitano le emozioni a liberarsi, i pensieri diventano più soffici, il cuore si scalda di vita semplice ma vera. Quell’andare e venire dell’acqua sulla battigia, porta e toglie, aggiunge ed elimina, rilassa e purifica.
Ed ogni istante della giornata ha i suoi colori, precisi e nitidi ma anche così mutevoli.

Adoro fotografare i bambini e le loro famiglie sulla spiaggia, poco prima del tramonto o al mattino presto. Sono sessioni che catturano realmente le emozioni spontanee del momento, mi permettono di rappresentarli artisticamente ma con un tocco di autenticità e spontaneità. Un momento di vita reale fermato per sempre, un ricordo da portare con sé, nell’inverno che verrà.

servizio fotografico sulla spiaggia in toscana

Per questo motivo, nei mesi di Luglio ed Agosto anche il mio studio si alleggerisce: flash, softbox, pannelli riflettenti, abiti ed accessori di scena entrano in letargo, per lasciare posto alla luce del sole. Torno alla mia fotocamera e a pochissimi obiettivi ai quali sono affezionata: 2 ottiche fisse ed uno zoom.
Per 2 mesi è soltanto questo il mio bagaglio tecnico.
E la destinazione d’uso è Monte Argentario, con le sue meravigliose spiagge della Feniglia, Giannella e tutte le suggestive cale e calette di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
Un vero paradiso per gli occhi ed il cuore.

servizio fotografico sulla spiaggia in toscana

Alle future mamme che mi scrivono in estate consiglio di sfruttare l’occasione di una sessione maternità per ritagliarsi l’unico vero ed ultimo week end di coppia. Perchè dopo la nascita del bambino, nulla sarà più come prima e il ricordo di uno shooting romantico sulla spiaggia terrà loro compagnia nelle notti insonni dell’autunno, fatte di poppate e coccole.

Spesso i miei genitori programmano la sessione di famiglia sulle spiaggia anche per ritagliarsi un week end tutto per loro, nello splendido mare verde smeraldo dell’Argentario.
Li aiuto personalmente ad organizzare questa vacanza, lunga o corta che sia, fornendo tutti gli indirizzi utili per effettuare le prenotazioni di hotel e ristoranti compresi tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

La mia guida comprende gli indirizzi migliori, per tutte le tasche e le necessità.

Le spiagge toscane sono meravigliose ed a volte ci spingiamo fino ad Ansedonia e Capalbio, se i bambini preferiscono uno scenario meno roccioso e più tranquillo fatto di spiagge lunghe, dalle curve morbide.

Quale occasione migliore di una vacanza in questa parte di litorale toscano, dall’acqua cristallina, per trascorrere momenti tranquilli e piacevoli con i vostri bambini?
Fotografare la serenità di una famiglia in vacanza è molto importante, perché trasmette, ai bambini come ai genitori, una forte sensazione di appartenenza, di unione e protezione.

Gli hotel o le residenze più private, le barche o gli stabilimenti balneari diverranno lo splendido scenario naturale in cui realizzerò, solo per voi, fotografie di questa vostra estate sospesa nel tempo.
Ve le consegnerò a settembre su pregiatissime carte fotografiche Fine Art e saranno pronte ad accompagnarvi per tutta la vita.

servizio fotografico sulla spiaggia in toscana

Quest’estate tornate a casa con qualcosa in più dalle vostre vacanze, qualcosa di veramente speciale!
Ricordi unici, preziosi, indelebili, creati da me appositamente per voi durante il vostro soggiorno a Monte Argentario.

La sessione fotografica durerà circa un paio d’ore e sarà completamente dedicata ai vostri bambini, al vostro nucleo familiare o al magico momento dell’attesa, se state vivendo una gravidanza. Questi ricordi potrete conservarli negli occhi e nel cuore, attraverso le mie fotografie.

Una sessione di ritratto artistico durante le vostre vacanze, vi permetterà di conservare nella memoria la crescita dei vostri bambini, di fermare un ricordo, un momento importante. Vi restituirà le stesse sensazioni, tutte le volte che prenderete in mano le mie fotografie e potrete rivivere le stesse emozioni, ogni volta.

Se stai trascorrendo le tue vacanze in Toscana e desideri una sessione fotografica nel litorale di Monte Argentario, contattami: info@robertagarofalo.com