BAMBINI

“Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi”

(Carl Gustav Jung)

TESTIMONIARE LA LORO CRESCITA, CON ARTE

I genitori hanno il compito, importantissimo, di catturare le immagini dei propri bambini, nei momenti quotidiani, spontanei e privati. Una sessione fotografica con un vero professionista ha il vantaggio di restituire non solo immagini artisticamente uniche ma anche di aggiungere quel tocco speciale, divertente e particolare che si ottiene solo quando non sono mamma e papà a fare “click”. Il mio segreto è quello di riuscire a mettermi sullo stesso piano del vostro bambino, coinvolgendolo a tal punto da lasciarlo esprimere, con autenticità e naturalezza, tutta la sua personalità e caratterialità.

COME

Preferisco conoscere i bambini prima della sessione, anche attraverso fotografie che mi inviano i genitori. Sono importanti per me, per visualizzarlo ed immaginare il suo set, o le caratteristiche che vorrei riuscire a tirare fuori dalla sua sessione. Ogni bambino per me è diverso da un altro, ognuno mi emoziona e mi conquista in modo diverso. La mia grande sfida è riuscire a trovare interpretazioni sempre nuove, per tutti i miei bambini.

QUANDO

Possiamo fotografarlo nel tempo, a qualunque età. Accompagneremo le trasformazioni della sua crescita. Fa bene a voi genitori rivederlo e ricordarlo come era a 2 anni, 4, 6, 8 e farà bene a lui ricordarsi e lasciarsi immaginare dai suoi bambini, una volta diventato adulto. Le sue memorie tangibili, attraverso le fotografie, sono la più grande eredità che un genitore possa lasciare ad un bambino.

DOVE

La sessione con i bambini può svolgersi in studio, in esterni, a casa, in un posto che amano molto ed ovunque possano sentirsi a loro agio, per divertirsi insieme a me: un parco, una spiaggia, un angolo della città, qualunque posto diventa perfetto per un ritratto. Se preferite il mio studio e pensate possa combinare guai perché troppo vivace o piccino, sappiate che io scatto solo se si sentono liberi di fare tutto ciò che vogliono.

PERCHE'

Le fotografie dell’infanzia sono necessarie per raccontare ai figli la loro storia, i sentimenti, la relazione e le emozioni che si celano dietro i primi anni di vita, che i genitori ricordano in ogni istante ma il bambino non conosce e desidera ripercorrere nella sua storia fotografica come racconto di ciò che è diventato, nelle varie fasi della sua autonomia. Rievocare questo racconto lo farà sentire amato e desiderato.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy