YOUNG

La giovinezza è tante cose, anche una particolare accuratezza dello sguardo che afferra un enorme numero di particolari e sfumature.

(Italo Calvino)

LA GRANDE BELLEZZA

Potrei parlare per ore ed ore della giovinezza, di quanto venga apprezzata soltanto dopo e sofferta mentre la si vive; di quanto timore ed insicurezza rechi con se; dei suoi continui cambiamenti e ripensamenti, alla ricerca solo di conferme. Eppure, gli anni della gioventù sono anni importanti, scanditi da due elementi preziosissimi che crescendo, purtroppo, si allontanano sempre più da noi: la spensieratezza e la libertà. Tornerei indietro negli anni della mia gioventù solo per rivivere e respirare a pieni polmoni, con quella consapevolezza che non ebbi da giovane, la potenza infinita di queste due parole:
SPENSIERATEZZA e LIBERTÀ’ .

COME

Il mio stile nel ritratto giovanile predilige semplicità e freschezza. Fotograferò la vera, autentica personalità impegnandomi ad interpretarla con la cura che merita la prima sessione fotografica da grandi. Non vi accorgerete di nulla: mentre sarete sul set sarete perfettamente a vostro agio. Parleremo di passioni ed interessi, di sogni e desideri, di amori e di amicizia. Sceglieremo il mood ed il set più adatto per la vostra sessione. Perché ogni singola immagine che scatterò per voi, dovrà riflettere i vostri gusti, il vostro stile in continua evoluzione e la vostra personalità. Trucco, acconciatura ed abiti sono tutti dettagli che studieremo insieme.

QUANDO

La giovinezza è davvero un momento speciale della vita di ognuno di noi, in cui ci si sente nella forma migliore, ricchi di aspettative e di sogni, nessun impedimento nel realizzarli e con tutta la vita davanti a se per iniziarla come se fosse un’avventura, nel pieno delle proprie potenzialità. E’ un momento che merita di essere fermato e ricordato nel tempo. Un ritratto artistico, in questo periodo, vi ricorderà negli anni a venire chi eravate esattamente, senza incertezze. Farà brillare per sempre quello sguardo negli occhi e renderà eterna la vostra naturale e immensa bellezza.

DOVE

Per necessità operative (make up, acconciatura, preparazione del set, scelta del fondale, illuminazione e abiti) questo tipo di sessioni preferirei avvenissero nel mio studio e, solo nel caso di un book di moda, in una location esterna per variare il portfolio da presentare alle agenzie di moda o di casting. In esterni non potrete sfruttare a pieno tutte quelle sensazioni di privacy che un ritratto a porte chiuse reca con se, pertanto dovremo organizzare al meglio il cambio di trucco, acconciatura ed abiti per permettervi di sentirvi completamente a vostro agio, al riparo da sguardi indiscreti che potrebbero interrompere il flusso della sessione.

PERCHE'

Se sei una mamma che soffre perché non riesce a trasmettere, a parole e gesti, la bellezza che risplende nei tuoi figli in piena adolescenza e nel pieno delle insicurezze tipiche di questa età; se sei una giovane fanciulla, delusa dalle prime schermaglie amorose e desideri ritrovare la tua forza interiore; se sei un ragazzo che desidera concedersi un “book” per affacciarsi nel mondo della moda; se stai cercando il fotografo che interpreterà la tua meravigliosa giovinezza, sappi che io sono pronta ad accettare questo preziosissimo incarico.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2019 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy