INFORMAZIONI  SESSIONE
RITRATTO  E  MODA

Oggi viviamo uno straordinario paradosso: da una parte è normale sfogliare le copertine dei più importanti magazine del mondo e scoprire corpi femminili avvolti in abiti eleganti e preziosi, uomini dallo sguardo accattivante e sexy; dall’altra, l’abitudine al selfie ci restituisce un approccio mordi e fuggi della nostra immagine, in cui la resa qualitativa  è secondaria rispetto alla visibilità  o resta assente completamente.

Per questo motivo, dopo aver dedicato gli anni della mia formazione professionale esclusivamente allo studio della ritrattistica e della figura umana, ho deciso di restituire pieno valore artistico a questo genere fotografico. Una sessione di ritratto professionale è, prima di tutto, un dono che fate a voi stessi. Ed anche un regalo che parlerà di voi, nel tempo, alle persone che amate.
Una piccola conquista, nel cammino della vostra crescita interiore.

Un ritratto su commissione è un investimento psicologico di grande importanza: si tratta di memorie reali e tangibili pronte ad attraversare il tempo, che entreranno nella vostra storia personale.
Sarà mio compito lavorare insieme sul set affinché le immagini che otterremo insieme possano superare le vostre aspettative.
Il mio stile è essenziale e moderno ma non tralascio l’uso di accessori eleganti pur se sobri, o la scelta di tessuti sofisticati anche se naturali, le linee pulite e ben composte, i colori tono su tono, in perfetta armonia cromatica.

Lavorerò con voi e per voi, ma il risultato finale sarà realizzato insieme. Solitamente non ripeto mai lo stesso set ed ogni cliente per me è davvero unico e speciale. Per questo motivo preferisco interpretarlo artisticamente  in un modo diverso da qualunque altro. 

 

BIOGRAFIA
DOMANDE E RISPOSTE
QUANTO DURA LA SESSIONE PER RITRATTI E BOOK FOTOGRAFICI?
Generalmente non più di 3 ore per un ritratto e non più di 5 ore per un book fotografico di moda, che prevede almeno tre cambi di abito ed un paio di set diversi.
COME DEVO PREPARARMI?
Per la sessione ritratto, la mia make-up artist si occuperà di trucco ed acconciatura. Se invece preferite il vostro make-up artist di fiducia, sarò felice di accoglierlo eccezionalmente per la vostra sessione. Programmate l’appuntamento dal parrucchiere in modo che possa concludersi poco prima dell’inizio dello shooting, per mantenere la pettinatura il più a lungo possibile.
Per un book fotografico di moda oltre alla make-up artist presente in studio durante tutta la sessione di shooting, saranno previsti almeno 3 cambi d’abito e sia il trucco che l’acconciatura verranno modificati di volta in volta per adattarsi all’abito ed al tipo di scatti che effettueremo.
COSA DEVO INDOSSARE?
Nel caso di un book fotografico, specifico per agenzie di moda, è opportuno concordare insieme almeno 4 cambi di abito con relativo cambio di set.
Nel caso di una sessione di ritratto, un paio di cambi di scena e di abiti saranno più che sufficienti. Sappiate che nel mio studio troverete abiti eleganti in grado di dare alle vostre immagini un tocco particolarmente glamour. E’ fondamentale decidere insieme il tipo di immagine che desiderate, ma tenete presente che uno stile semplice, soprattutto sul piano cromatico, renderà il vostro ritratto più realistico, efficace e senza tempo.
PUO’ ASSISTERE ALLA SESSIONE UN AMICO/A, FIDANZATO/A, MARITO/MOGLIE, ecc..?
Consiglio sempre la presenza di una sola persona, emotivamente molto vicina a voi, discreta ed in grado di osservare senza suggerire pose o inquadrature particolari.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy