NEONATI

“Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla.”

(Vincent Van Gogh)

UNA LUNGA STORIA D’AMORE INIZIA CON LE SUE PRIME IMMAGINI

La nascita di un bambino è vita pura, in continua evoluzione. Dal momento in cui lo guarderete e lo terrete in braccio per la prima volta, la vostra vita non sarà più la stessa: in quel preciso istante il vostro cuore partirà per un lungo, bellissimo viaggio e la vostra mente avrà nuove priorità. L’essenza della vita sarà tutta li, racchiusa in quelle minuscole e perfette mani che stringeranno le vostre. Fotografarlo significa iniziare a creare le memorie della sua vita, donandovi immagini artistiche dei suoi primi momenti, delle sue prime autentiche espressioni, che via via si perderanno nella crescita.

COME

Svolgo queste sessioni soltanto di mattina, utilizzando tutta la luce naturale filtrata attraverso le finestre del mio studio; nel caso in cui la sessione si svolgesse a domicilio, mi posizionerò nella vostra stanza più luminosa e ricca di luce naturale.

QUANDO

Il periodo ideale per ritrarlo è entro le prime 2 settimane di vita, esattamente tra il 10 ed il 14esimo giorno. E’ il periodo migliore per fotografarlo nell’aspetto tipico del neonato e nelle sue posizioni naturali ancora fetali, approfittando del suo sonno profondo.

DOVE

Il piccolo troverà nel mio studio una temperatura di circa 28 gradi ed i genitori una postazione per l’allattamento ed il cambio, completa di tutti gli accessori necessari. Se la sessione sarà a domicilio ricreerò lo stesso ambiente ben riscaldato.

PERCHE'

L’aspetto fetale svanisce nei primi 20 giorni di vita. Fotografarlo in questo frangente, significa fermare per sempre dettagli, espressioni, emozioni importanti che muteranno e purtroppo si perderanno nella continua evoluzione della sua crescita.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2019 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy