IL MIO STILE
fotografo famiglie Roma

Amo fotografare bambini ed adulti sia in esterni che in studio, con luce naturale o flash; in un clima di totale relax e grande semplicità, li osservo, ci parlo, li ascolto ed è “click” solo in un preciso momento. Prediligo immagini sobrie e pulite, composte secondo il mio gusto personale.
Sono sempre alla ricerca di uno stile piuttosto fluido e moderno; osservo il soggetto da fotografare, bambino o adulto, per esaltare l’amore e la bellezza che già possiede dentro di se.

Mi diverto a creare set fotografici sempre nuovi: spesso uso stoffe e materiali diversi, per spezzare la monotonia dei classici fondali in carta. E’ bello vedere le pareti del mio studio trasformarsi continuamente. Con i bambini si creano in un attimo sessioni rumorose e divertenti. A volte anche golose, con leccornie e merende durante lo shooting e le sue pause. Li invito a fare ciò che vogliono, muovendosi liberamente. E così, spontaneamente, mi raccontano: di se, dei loro amici, dei loro amori, delle loro passioni.
Parlo, scatto, li osservo e ad un tratto non li vedo più come bambini ma li immagino già come saranno da grandi. E, proprio in quel preciso momento, capisco che la sessione è terminata: perché li ho colti fotograficamente, nel loro divenire.

Le sessioni con le mamme e i papà in attesa sono indimenticabili: li osservo mentre sono ancora individui e coppia: inteneriti, innamorati ma impreparati all’uragano emozionale che li investirà. Un passaggio senza ritorno, che sento di dover tradurre in immagini, uniche e senza tempo. Soltanto per loro, creerò quell’attimo prima del grande cambiamento.
Con i neonati è impossibile descrivere quello che provo mentre li addormento, li avvolgo in morbidi tessuti naturali, li posiziono nel set, li guardo e li ammiro, per rappresentarli in tutta la loro autenticità. Perché la bellezza di un neonato non si può raccontare, si può solo contemplare in silenzio prima di tentare di coglierla nella sua interezza divina, rappresentandola artisticamente affinché possa durare, per sempre, attraverso le mie fotografie.

 

RITRATTO

MODERNO & CONTEMPORANEO

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy