BEBÈ

“Un bambino può insegnare sempre 3 cose ad un adulto:
– essere contento senza motivo
– essere sempre occupato con qualcosa
– pretendere con forza ciò che desidera”

(Paulo Coelho)

MERAVIGLIOSI I SUOI PRIMI 2 ANNI

Fotografare un bebè significa fermare artisticamente un arco di tempo specifico, in grado di rappresentarlo in modo reale. Per questo motivo preparo set giocosi, in cui penseranno solo a divertirsi, giocando e chiacchierando con me, con semplicità e spontaneità. Non si accorgeranno di essere fotografati e questa dimensione di gioco, creata solo per loro, garantirà tutta la loro autenticità. E quando, da grandi, si rivedranno nel mio ritratto, non dovranno provare mai imbarazzo per il tempo trascorso ma solo la meravigliosa sensazione che quella fotografia, della loro infanzia, sembra scattata solo ieri.

COME

In una sessione baby posso utilizzare sia luce flash che luce naturale; spesso chiedo alla mamma una foto del bambino per poter preparare il suo set prima della sessione, nei colori e nei giochi più adatti lui. Lo shooting scorrerà velocemente ed il bambino non si accorgerà di essere fotografato.

QUANDO

Una sessione baby deve svolgersi necessariamente tra i 12 e i 24 mesi di vita. E’ questo il periodo più vivace e divertente per ricevere immagini autentiche, fresche e gioiose, nel pieno della sua curiosità ed emancipazione, caratteristiche tipiche di questa fascia di età.

DOVE

Nel mio studio o in un parco all’aperto ed in spiaggia a seconda della stagione in cui verrà programmata la sua sessione. Ma anche a domicilio, se lo preferirete: nel suo ambiente naturale tra i colori ed i giochi della sua cameretta mi ritaglierò uno spazio per creare il suo personalissimo set.

PERCHE'

In questo periodo i bambini sono bellissimi, paffuti, simpatici e spavaldi, anche dispettosi ma esilaranti. Interagire con loro, suscitare curiosità, attirare la loro attenzione è sempre una sfida appagante per me: non stupitevi se ci vedrete giocare come veri compagni di merende.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy