MENTORING

VIA SKYPE
Ci collegheremo comodamente dai nostri studi reciproci, in giorni ed orari che concorderemo insieme. Il tempo a vostra disposizione sarà di 60 o 90 minuti durante i quali potremo analizzare tematiche ben stabilite, secondo le vostre necessità. Compilerete (e mi reinvierete) nelle settimane precedenti un questionario che mi permetterà di conoscere la vostra attività nei punti principali, ancor prima del nostro collegamento. In questo modo i minuti che trascorreranno saranno focalizzati sul vostro modello di business con indicazioni di intervento precise e mirate.

IN PERSON
Sarò per un giorno, nel mio studio o nel vostro, un ospite discreto ed attento nella vostra attività, per comprenderne meglio le problematiche e gli aspetti da migliorare; costruirò un Business & Marketing Plan ad hoc per voi. Verificheremo insieme il vostro listino e i prodotti che offrite abitualmente alle diverse fasce della vostra clientela, velocizzeremo il flusso di lavoro, ove necessario. Una giornata intera, nel vostro o nel mio studio, sempre accanto a voi, mi permetterà di immedesimarmi totalmente nel vostro habitat professionale, analizzando in profondità tutti gli aspetti della vostra attività specialistica, proponendovi (se necessario) dei cambiamenti strutturali. Subito dopo, entrerete in un programma di assistenza “a distanza” e nei 6 mesi successivi (tramite i vostri feedback mensili) potrò continuare a supportarvi o invitarvi a correggere alcune azioni che avrete intrapreso.

Da una lettura portfolio ad una consulenza dettagliata sulla gestione della vostra attività imprenditoriale, da un’analisi comparata del vostro stile artistico alla tecnica fotografica più idonea ai singoli shooting specialistici, dalla definizione o ri-definizione del vostro brand alla targetizzazione del vostro specifico mercato.

Quando ho inaugurato il mio studio fotografico a Roma, specializzato in questo delicato settore della famiglia e dell’infanzia, era il 2009 ed in Italia non esistevano scuole di formazione specialistiche. La mia formazione è avvenuta all’estero, fondamentalmente con colleghi stranieri e prosegue ancora oggi, tramite corsi di approfondimento one-to-one specifici e mirati con loro, compatibilmente a fusi orari diversi.
La nostra professione specialistica è indubbiamente in crescita in Italia e tanti colleghi si preparano duramente per affrontare questo mercato. Altri improvvisano, senza conoscere le regole principali che permettano oggi, alla nostra professione, di crescere su basi solide e durature.
Per questo motivo, ho sviluppato un programma MENTORING suddiviso in vari step e strutturato per diverse esigenze, che venga in aiuto a tutti i colleghi, professionisti già specializzati o non ancora, che desiderano comprendere meglio, modificare o ampliare le proprie conoscenze nel settore o necessitano di un’analisi dettagliata del proprio marketing, in base ad una specifica area di mercato.
Queste sessioni di MENTORING individuali sono riservate esclusivamente a fotografi che non risiedono e non esercitano attività professionale nel Lazio.

Sono strutturate secondo le esigenze individuali e specifiche del professionista che ne farà richiesta e non secondo un format generalizzato, in due modalità:

Se desiderate invece che io supervisioni il vostro modo di lavorare con le future mamme, neonati o bambini, includendo la sessione pratica, effettueremo qualche giorno prima un casting call mirato e ci metteremo insieme al lavoro: voi guarderete me fotografare ed io osserverò voi in azione. A sessione finita, un briefing mi permetterà di fare il punto della situazione per aiutarvi a diventare autonomi nella vostra pratica quotidiana.

Spaziare dalla teoria alla pratica, ricevere supporto per costruire insieme un set,  un Business Plan o comprendere meglio come modificare il workflow in base alle proprie esigenze, sono azioni mirate che determinano una sostanziale differenza nella gestione della vostra attività e nel vantaggio verso la concorrenza. Così come esaminare il vostro sito web o gli strumenti che utilizzate per postprodurre le vostre immagini, determineranno un impatto migliore nel presentarvi alla vostra clientela.

Se sentite la necessità di cambiare concretamente aspetti che non reputate idonei o soddisfacenti nella vostra professione e desiderate il mio aiuto per farlo, potete inviare una mail a [email protected] specificando il link al vostro sito, allegando alcune immagini del portfolio ed indicando soprattutto in cosa vorreste essere aiutati.

Sarete contattati il prima possibile, riceverete tutte le informazioni sulle date per me disponibili in base alla tipologia di consulenza che sceglierete e potrete decidere liberamente la più idonea per le vostre esigenze, competenze e budget.

La strada verso il cambiamento è sempre dentro di noi.

Non serve aver paura di percorrerla: spesso è sufficiente solo illuminarla!

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy