RITRATTO

“Anche se c’è forse un campo in cui la fotografia non può dirci nulla di più di ciò che vediamo con i nostri occhi, ce n’è un altro in cui ci dimostra quanto poco i nostri occhi ci consentano di vedere.”

(Dorothea Lange)

UN’ ESPERIENZA CHE CAMBIA E RAFFORZA

Una sessione di ritratto è prima di tutto un’esperienza piacevole, che spesso porta ad un cambiamento interiore. Non sono importanti i motivi che ti portano nel mio studio per il tuo primo, vero ritratto. Lavoreremo insieme per permetterti di scoprire l’essenza della tua reale bellezza, quella interiore, che già possiedi in te, perché io la vedo e la sento. Progetterò la sessione solo per esaltarla, potenziarla e mostrartela. Sarà un’esperienza unica nella tua vita, non la dimenticherai mai. Stai investendo su di te ed io ti restituirò immagini senza tempo, splendide ed autentiche come sei tu.

COME

Il mio stile nel ritratto predilige la semplicità, la freschezza, l’armonia cromatica, l’eleganza. Prima della sessione ti spiegherò come la mia visione creativa ha lavorato su di te, immaginando già il set, il trucco, l’acconciatura, gli abiti e tutti i dettagli studiati per te. Confronterò questa mia visione artistica con la realtà dei tuoi desideri e delle tue aspettative. Concorderemo gli abiti più confortevoli ed una volta definito tutto, non dovrai far altro che rilassarti, affidarti alle mani esperte della mia make up artist e respirare, a pieni polmoni, la tua prima, vera sessione di ritratto.

QUANDO

In qualunque momento della vostra vita in cui vi sentite pronti per scoprire chi siete e per iniziare ad amarvi realmente. E questo momento, prima o poi, arriva per tutti. La vita stessa, con la sua frenesia e ripetitività, non ci permette di fermarci un attimo, ci distoglie dal concentrarci su noi stessi, ci preclude il tempo di respirare la nostra stessa presenza, la nostra essenza interiore. Ci concediamo agli altri ma quasi mai a noi stessi. Viviamo talmente velocemente che se fermassimo tutto questo movimento intorno a noi, anche solo per chiederci “chi sono io?” scopriremmo di non avere risposte a questa semplice domanda. Permettimi di mostrarti chi sei veramente.

DOVE

Per necessità tecniche ed operative (make up, acconciatura, preparazione del set, scelta del fondale e dell’ illuminazione, con vari cambi di abito, naturalezza e riservatezza nelle pose) questo tipo di sessioni devono avvenire nel mio studio o, solo nel caso di un ritratto ambientato, nella vostra abitazione. In esterni non potrete sfruttare a pieno tutte quelle sensazioni di benessere e privacy che un ritratto a porte chiuse reca con se. Dovrai sentirti completamente a tuo agio, al riparo da sguardi indiscreti che potrebbero interrompere il flusso della sessione o il suo naturale svolgimento.

PERCHE'

C’è sempre un momento speciale nella vita di ognuno di noi, che merita di essere fermato per sempre. Io posso vedere o intuire la reale bellezza in una persona, molto prima perché non lotto contro la sua stessa bellezza. Ognuno di noi partecipa inconsapevolmente ad una lotta contro se stesso, contro quella voce interiore che ricorda tutti i giorni di essere troppo basso, troppo alto, troppo magro, troppo grasso, troppo vecchio, troppo triste o poco fotogenico. Concedimi il privilegio di fermare questa voce interiore, per realizzare il ritratto più bello che tu abbia mai avuto. Desidero aiutarti a localizzare il centro del tuo unico, immenso ed insostituibile amore.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy