COME SI SVOLGE

IN STUDIO O LOCATION
Servizio fotografico in studio, Roma.

Lavoreremo  insieme fin dall’ inizio  per preparare la vostra sessione. Circa 10 giorni prima riceverete la bozza del contratto, la descrizione del servizio prescelto, il modulo GDPR: questa documentazione dovrà essere firmata in duplice copia sia da me che da voi e restituita via mail qualche giorno prima dello shooting, unitamente al pagamento della fattura di acconto, che confermerà la vostra prenotazione. Una volta sul set, lavoreremo per circa 2 ore, utilizzando luce naturale, continua o flash, a seconda del tipo di servizio concordato; con bebè e neonati utilizzo luce naturale. Soft box e pannelli riflettenti direzioneranno meglio la luce; 
Immaginerò il vostro set molti giorni prima dello shooting: inviatemi le foto dei vostri bambini per poterli visualizzare ancor prima di conoscerli.
Personalizzo ogni servizio fotografico, non amo ripetere lo stesso set, se non da voi richiesto: i miei servizi fotografici sono confezionati su misura.

In alcune stagioni particolari (autunno, primavera ed estate), è possibile scattare anche in esterni, utilizzando la luce naturale di un parco pubblico, del giardino della vostra abitazione o di località balneari. Le ore migliori sono dalle 8,30 alle 10.30 del mattino oppure 2 ore prima del tramonto. Questi orari mi garantiscono la luce migliore ma sono strettamente connessi alla stagione prescelta.
Nessun costo aggiuntivo per queste sessioni “en plein air” in un parco pubblico in zona Roma nord o, nel periodo da giugno a settembre, in località vicine a Monte Argentario.
Per le sessioni a domicilio a Roma e in altre città e località italiane, sarà incluso nel preventivo un supplemento a copertura dei costi per la trasferta e per il trasporto di tutta l’attrezzatura di studio.

Servizio fotografico di ritratto in esterno, Roma.
DOMANDE E RISPOSTE
CHI PUO’ ASSISTERE?
Ad eccezione delle sessioni con bambini (in cui la presenza di almeno uno dei genitori è obbligatoria), in tutti gli altri casi si consiglia se lo desiderate, la presenza di una sola persona, emotivamente molto vicina a voi, discreta ed in grado di osservare senza suggerire pose o inquadrature particolari.
QUANTI PROVINI VISIONERO'?
Generalmente scatto 150/200 immagini per ogni sessione, curo personalmente l’editing e preparo la selezione migliore, che conterrà circa 40/50; tra queste, solo 5 saranno postprodotte completamente, sia a colori che in bianco e nero, per mostrarvi la versione finale delle immagini che sceglierete. Le restanti immagini del provino saranno tutti files originali, senza nessun tipo di postproduzione, ma gli esempi che le anticiperanno vi permetteranno di comprendere meglio quali saranno i colori ed il taglio che avrà l’immagine finale.
MI AIUTERAI NELLA SCELTA?

Sarete perfettamente in grado di effettuare la vostra scelta navigando nella gallery a voi riservata. Tuttavia, se necessario, potremo effettuare insieme la selezione collegati al telefono o incontrandoci in studio.

COME SARANNO CONSERVATE LE MIE IMMAGINI?

Conserverò i files originali nel mio archivio per il primo anno: spesso accade di desiderare, dopo pochi mesi, altre ristampe o immagini che non erano state selezionate inizialmente. Dopo 1 anno il vostro file sarà archiviato in un database esterno, ma sempre rintracciabile su richiesta.

PUBBLICHERAI A MIA INSAPUTA LE MIE IMMAGINI?
Il mio è un lavoro artistico e pertanto necessita di essere mostrato ai miei clienti affinché venga compreso nella sua esecuzione finale. Alla consegna del lavoro, se sarò interessata a qualche immagine in particolare, chiederò la liberatoria al cliente specificando immagine e luogo di destinazione promozionale. Non è mia abitudine pubblicare immagini senza liberatoria firmata o autorizzazione dei genitori.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: info@robertagarofalo.com
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2019 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy