INFORMAZIONI  SESSIONE  MATERNITÀ

Sessione fotografica di maternità, Roma. Roberta Garofalo, Fotografo professionista di Maternità, Neonati, Bambini e Famiglie, Roma

Il momento più adatto per ritrarvi in tutta la vostra bellezza e femminilità è tra l’8° ed il 9° mese, ossia tra la 32 esima e la 36 esima settimana. La sessione ha una durata di 2 ore e 30 minuti, ma tutte le pause che vorrete concedervi saranno da me rispettate: desidero ottenere immagini che esprimano tutta la naturalezza, la gioia e la magia di questo momento così speciale per voi.

Qualche settimana prima della sessione, vi invierò una brochure esplicativa, con consigli ed indicazioni utili per arrivare in studio ben informate ed in perfetta forma per lo shooting. Se lo desiderate, con un piccolo costo extra, la mia make up artist penserà al trucco ed all’acconciatura, direttamente in studio, 1 ora prima di iniziare la sessione fotografica.

Prima di iniziare, dedicheremo un po’ di tempo al vostro ambientamento: prendetevi tutto il tempo necessario per sentirvi completamente a vostro agio. Pensate allo shooting come ad un’occasione di divertimento, senza concentrarvi sul risultato finale. Se avete una musica particolare, importante, emozionante o rilassante, portatela in studio e l’ascolteremo insieme durante la sessione.

Nelle pause tra un set e l’altro, potrete ricoprirvi con una vestaglia, uno scialle o un plaid; spezzare la sessione con snack dolci e salati, rinfrescarvi con bevande, tisane calde o il mio amatissimo the. 

BIOGRAFIA
Roberta Garofalo, Fotografo professionista di Maternità, Neonati, Bambini e Famiglie, Roma
DOMANDE E RISPOSTE

PERCHÉ È IMPORTANTE?

Ricevere l’incarico di un ritratto artistico in questa fase della vostra vita, non è solo un investimento economico per voi ma è, prima di tutto, un investimento emotivo, personale e professionale da parte mia. Vivremo insieme un’esperienza, umana ed artistica, davvero piacevole che resterà nel cuore di entrambe. E’ un momento che dura 9 lunghissimi mesi ma finirà in un attimo: è importante per i vostri ricordi, lasciarne una traccia tangibile.
COME SI SVOLGE?
Prima di iniziare, dedicheremo tempo alla preparazione ed al vostro ambientamento: prendetevi tutto il tempo necessario per sentirvi completamente a vostro agio. Pensate allo shooting come ad un’occasione di divertimento senza concentrarvi sul risultato finale. Se avete una musica particolarmente importante per voi, portatela in studio e l’ascolteremo insieme durante il make up o la sessione. Nelle pause, vi fornirò una vestaglia, uno scialle o un plaid per ricoprirvi.
SONO AMMESSI I FUTURI PAPÀ?
Spesso la gravidanza è un momento molto intimo e viene vissuto tra donne: i papà si sentono esclusi. Farli partecipare, da spettatori prima ed attori poi, nella sessione, non solo completa ed aggiunge un fascino ulteriore alle immagini ma li rassicura amorevolmente nel ruolo impegnativo che stanno per affrontare anche loro. Costringeteli ad assentarsi, solo per 2 ore, dai loro impegni professionali: sarà così divertente che alla fine vi ringrazieranno di averli coinvolti in questa esperienza.
POSSO SCEGLIERE TRA IMMAGINI DI NUDO ED ALTRE CON ABITI?
Le immagini di nudo in gravidanza sono molto intime, riguardano principalmente la mamma e saranno meno esposte ad una visione per amici o conoscenti. Non amo scattare immagini osé, come risulta dal mio portfolio, ma tendo a realizzare immagini composte per un ritratto fine art, in bianco e nero. Scattare qualche immagine in più, privilegiando gli abiti femminili in chiffon in dotazione nel mio studio in vari colori, non solo diversificherà la vostra sessione ma sarà anche divertentissimo.
E QUANDO NASCE IL PICCOLO?

Oltre alla sessione maternità, potrete prenotare insieme anche la sessione neonato. Il primo vero ritratto artistico del vostro bambino è un’esperienza meravigliosa, che non dimenticherete. Prenotando entrambe le sessioni, potrete usufruire di un pacchetto speciale e particolarmente vantaggioso e mi permetterete di raccontare una storia completa attraverso le mie immagini e la visione artistica che ho avuto per voi.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2019 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy