PER LA TUA SICUREZZA

fotografo bambini Roma

Le fotografie raccontano una storia. Che si tratti di un bambino, di un’intera famiglia o di una sola persona, la loro storia fotografica è fatta di sentimenti, relazioni ed emozioni.
Un racconto fotografico, se svolto con competenza, sensibilità artistica ed estrema professionalità, è destinato a durare per sempre.
Ogni fotografo differisce da un altro:

  • per le competenze affinate dopo anni di studio
  • per i continui aggiornamenti tecnici e stilistici
  • per l’esperienza professionale maturata nel tempo
  • per l’uso sapiente della luce e dei suoi riflessi
  • per il suo stile e la sua visione artistica
  • per la sua cultura personale e dell’immagine
  • per la sensibilità con cui si rivolge ai propri clienti
  • per l’attrezzatura di qualità acquisita negli anni

Ma tutto questo oggi non basta più. I fotografi professionisti in Italia sono molti e, ancor di più, lo sono i fotografi improvvisati o amatoriali, che svolgono questa professione al meglio delle proprie possibilità, principalmente come ampliamento di altre attività professionali che hanno la precedenza.
Orientarsi nella scelta, oggi può risultare difficile, soprattutto quando si tratta di affidare a qualcuno la propria immagine o quella dei propri bambini.
Scegliere tra un fotografo “generalista” ed uno “specializzato” è il primo passo importante da valutare con cura e compiere con estrema serenità.

L’IMPORTANZA DI UN’ASSOCIAZIONE  PROFESSIONALE  SPECIALISTICA 

Oggi un fotografo professionista deve offrire sicurezza ed affidabilità. E deve farlo soprattutto se si rivolge ad un settore delicato come quello della ritrattistica dell’infanzia.
Per questo motivo, nel 2014 è nata A.I.F.B. Associazione Italiana Fotografi di Bambini, di cui sono orgogliosamente membro fin dalla sua costituzione e presidente dal 2016.
A.I.F.B. riunisce i fotografi professionisti specializzati nella ritrattistica di maternità, neonati, bambini e famiglie che rivolgono la propria attività sia a privati che ad aziende.
Si tratta di fotografi altamente selezionati in tutta Italia, che hanno superato un attento screening valutativo specialistico e svolgono annualmente continui aggiornamenti professionali tenuti dai maggiori esponenti, autori e formatori nazionali ed internazionali.

fotografo neonati Roma
fotografo maternità Roma

Aderiscono ad un codice etico molto severo, lavorano nel rispetto della normativa fiscale attuale e trattano le fotografie di adulti e minori secondo la vigente normativa sulla privacy.
Un fotografo A.I.F.B. si pone di fronte alle famiglie e ai bambini con grande serietà e responsabilità, per offrire piena garanzia ai propri clienti.
Fotografare i momenti importanti della vita è un privilegio da onorare con cura, garbo, preparazione e sensibilità artistica.

Sono un fotografo A.I.F.B. e sono orgogliosa di farne parte. Sono anche lieta di avere la possibilità di poter dimostrare ai miei clienti, piccini e grandi, cosa significhi realmente appartenere ad un’associazione specialistica ormai nota ed ampiamente riconosciuta nel settore della fotografia professionale in Italia.

 

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2015 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy