Quando un cane o un gatto entrano nella vita di una persona, non sono più solo animali domestici, ma entrano a far parte della vita e della famiglia di quella persona, adulto o bambino che sia.
E’ giusto dedicare al proprio animale domestico un servizio fotografico di ritratto, così come si fa con un bambino appena nato.
Perchè, di fatto, è un nuovo membro di quel nucleo familiare.

STUDIO_FOTOGRAFICO_PER_ANIMALI_ROMA_ROBERTA_GAROFALO

Gli animali sono creature molto sensibili e complesse, che mantengono una personalità ben distinta sia tra razze diverse, sia all’interno della propria.
Mi affascina molto vedere come un animale domestico si adatta e si plasma alle abitudini del suo umano, come gli è devoto o, in alcuni casi, come lo controlla.
Il rapporto che si crea tra loro è unico e speciale ed il mio compito è quello di creare bellissimi ritratti, sia insieme che da soli. Infatti, nei miei servizi fotografici “Pet & Human” i protagonisti sono entrambi: l’animale ed il suo umano.

FOTOGRAFO_PER_ANIMALI_ROBERTA_GAROFALO_ROMA.

Il mio desidero è che sia una bellissima esperienza per loro: solo in questo modo riesco a catturare quel legame così speciale che li unisce.
La sessione durerà circa un paio d’ore perchè l’animale ha bisogno di ambientarsi nel mio studio. Noi aspetteremo il suo momento migliore, chiaccherando davanti ad un caffè.

RITRATTO_FOTOGRAFICO_PER_ANIMALI_ROBERTA_GAROFALO_ROMA

Vi chiederò di portare i suoi dolcetti preferiti e un giocattolo a cui è molto legato.
Il mio studio può risultargli un posto strano, pieno di luci e di oggetti sconosciuti. Io stessa sono una sconosciuta per il vostro cucciolo: deve esplorare tutto prima di potersi affidare a me. Quando inizierò a fotografarlo, gli avrò dato tutto il tempo necessario per sistemarsi e mettersi a proprio agio. Avere accanto il suo cibo e giocattolo preferito lo aiuterà molto.

SERVIZIO_FOTOGRAFICO_PER_ANIMALI_ROBERTA_GAROFALO_ROMA

In questa sessione ho fotografato un adolescente e la sua gatta. Spero di aver reso pienamente il loro rapporto speciale: due amanti, praticamente.
Lui l’ha baciata dall’inizio alla fine con un bisogno di amore e di possesso tipico di un maschio verso la sua femmina!
E lei è stata adorabile perchè mi guardava come una moglie stanca di questo marito così appiccicoso. Alla fine si è addormentata placidamente sul mio puff, quasi a riprendere fiato e pace.
E’ stata una sessione davvero esilarante per me, ma anche commovente per la tenerezza del fanciullo, per l’amore profondo che mi ha trasmesso e per la sua gatta-fidanzata.

E tu? Hai un animale domestico? Avevi mai pensato ad un servizio fotografico insieme a lui?
Io vi aspetto nel mio studio. Se vuoi conoscermi un pò meglio vai al mio sito web QUI 
Se invece vuoi seguire il mio portfolio sempre aggiornato, seguimi su Instagram QUI