Anche quest’anno il mio studio ha vissuto il momento più magico, divertente e concitato dell’anno, nel periodo dedicato ai servizi fotografici di Natale.
Anche in questa edizione 2022, il periodo che ho dedicato ai servizi fotografici natalizi si è prolungato di ulteriori 2 settimane. Ho iniziato le sessioni il 10 novembre ed ho smontato il set il 18 dicembre!
IL TEMPO
Le mie mamme hanno ricevuto a fine ottobre la mia guida alle sessioni di Natale. Le prenotazioni sono iniziate subito dopo. Nonostante l’allarme pandemia fosse rientrato, ho continuato a seguire le linee guida COVID-19.
Per il terzo anno di seguito, le sessioni hanno avuto una durata di circa 1 ora con un intervallo di pulizia di 30 minuti tra un bambino e l’altro.
Fortunatamente ce l’abbiamo fatta anche stavolta! Nonostante la mole di lavoro che sempre si crea in questo periodo dell’anno e la mia solita ansia di puntualità nelle consegne per tutti i prodotti fotografici che i miei clienti dovevano mettere sotto l’albero.
I PRODOTTI FOTOGRAFICI
I regali più richiesti, da realizzare con le fotografie scattate durante il servizio fotografico, sono stati i calendari in tessuto o legno e le cornici a griglia Instagram, con vetro anti riflesso e la cornice in legno di betulla.
LA NEVE
Ma come è nato concettualmente il set di Natale 2022? Ha cominciato a prendere forma nella mia mente a fine settembre: inspiegabilmente avevo un desiderio pazzesco di neve, ed ho immaginato di creare l’effetto di un ambiente esterno.
Con questo desiderio preciso ho iniziato a cercare gli oggetti per il set estraniandomi completamente da tutti i social per non lasciarmi influenzare e suggestionare dal lavoro di altri fotografi. In questo periodo il rischio plagio di set altrui è altissimo, e per un vero professionista non è piacevole scopiazzare o essere copiato.
I DOLCI
Partito il progetto nella testa e recuperati tutti gli oggetti di scena, Rosaria Garzone Cakes ha disegnato i dolci che hanno impreziosito il mio set fotografico, con grande gioia dei bambini.
Vederli girare per lo studio, mangiucchiando con gusto tutto quello che trovavano, è stato un momento di grande felicità per una super golosa come me, che li comprende perfettamente.
Anche questa volta Rosaria ha prodotto ben 3 rifornimenti di dolci! Non potete immaginare la bontà dei suoi biscotti di pastafrolla o di pan di zenzero, rivestiti in sugar paste.
E’ un sapore che non si può descrivere a parole, dovete provarlo!
GLI OUTFIT
Quando ho comunicato alle mamme che gli outfit dovevano essere belli caldi per simulare un esterno, ho percepito un senso di sollievo.
Indubbiamente è più semplice preparare golf pesanti che abiti eleganti per un interno natalizio.
Vi lascio alcune immagini dei miei servizi fotografici di Natale 2022.
Altre immagini le troverete sulla mia pagina Instagram QUI o nella mia pagina facebook QUI
Se ancora non ci conosciamo, ma vuoi sapere un pò di cose su di me e sul mio lavoro, ti lascio il link diretto alla pagina BIO del mio sito web
Prossima tappa: i servizi fotografici di coppia per tutti gli innamorati di San Valentino! Viva l’amore. Sempre.