Quale miglior regalo per una neomamma o un neopapà, di un servizio fotografico che li ritrae insieme al loro bambino di poche settimane?

Sembra che con la Primavera non sboccino solo i fiori e le gemme sui rami degli alberi, ma anche i neonati. Quanto sono fortunati i bambini nati in Primavera! Nascono nella stagione più ricca di luce, di colore, con le temperature ideali per trascorrere tanto tempo all’aperto a respirare aria vera.

Regala un Servizio Fotografico

I genitori di un neonato ricevono tanti regali per la nascita, alcuni utili, altri un pò meno.
Spesso amici e parenti sono in imbarazzo perché non sanno scegliere il regalo perfetto per una nascita. E finiscono per regalare la solita torta di pannolini o il millesimo completino: tutto bellissimo, ma forse poco originale.

Esiste invece qualcosa di meraviglioso che possiamo regalare a una coppia di neogenitori, che sa renderli davvero felici quando la ricevono: un servizio fotografico professionale insieme al loro bambino appena nato!

Moltissime giovani coppie desiderano rappresentare con una fotografia la nuova famiglia che si è appena formata, ma spesso non hanno nè il tempo né le energie per regalarsi questo momento: cercare il fotografo giusto, contattarlo ecc.

..Servizio fotografico newborn o ritratto di famiglia: cosa sono, come funzionano

idea-regalo-neo-genitori_servizio-fotografico-nascita-newborn-ritratto_ROBERTA-GAROFALO

Quando parliamo di un servizio fotografico newborn o di un ritratto fotografico di famiglia, stiamo parlando di una sessione fotografica studiata appositamente per ritrarre o solo il nuovo arrivato, o anche la nuova famiglia che si è venuta a creare.

Nel primo caso, ovvero la fotografia newborn, essendo una fotografa professionista, mi adopero per far emergere anche in fotografia la bellezza purissima del neonato, nella sua dolce serenità e con la massima cura. Infatti, sono membro dell’ Associazione Italiana Fotografi di Bambini e, grazie proprio ad A.I.F.B. posso beneficiare di una formazione continua relativa al mio settore, usufruendo dei  migliori docenti presenti nel panorama internazionale. Con questi frequenti aggiornamenti, non solo ci insegnano come fotografare i neonati tecnicamente e stilisticamente ma, soprattutto,  come toccarli e metterli in posa nel modo corretto.

Nel secondo caso, ovvero il ritratto della famiglia, cerco di intuire prima (e rappresentare poi), lo speciale legame di affinità, gioia e amore che si instaura tra neogenitori e bambino, rispettando l’intimità di tutti, la loro timidezza di fronte all’obiettivo, i loro sentimenti esclusivi.

Regalare un servizio fotografico è un gesto di grande amore

idea-regalo-neo-genitori_servizio-fotografico-nascita-newborn-ritratto_ROBERTA-GAROFALO

Chi pensa ad un simile dono, spesso è una persona speciale, molto preziosa e molto vicina ai neo genitori.

Speciale perché ha pensato di dare vita ad un desiderio inespresso.

Preziosa perché sta donando loro la possibilità di rievocare, in qualunque momento futuro, l’attimo meraviglioso che io fotograferò.

Vicina perché sarà ricordata nel tempo, tutte le volte che quella famiglia toccherà con le proprie mani le mie fotografie e si rivedrà in ciò che è stata, riprovando le stesse emozioni. E tutte le volte avrà un pensiero di gratitudine verso chi le ha donato quell’istante.

Regalare emozioni ha il dono magico di non essere mai dimenticati.

Significa donare la possibilità di scaldarsi il cuore tutte le volte che se ne sentirà il bisogno.

E tutte le volte produrrà sempre lo stesso effetto: rivivere un attimo che è stato perduto nella corsa del tempo. Riviverne i dettagli, i colori, le sfumature, le sensazioni. Rievocarlo per riviverlo nuovamente.

Per questo motivo consiglio questo tipo di regalo agli amici più cari, agli zii oppure ai nonni: grazie a meravigliose fotografie possiamo fermare il tempo, i sentimenti, le emozioni, i ricordi felici. Per sempre. 

idea-regalo-neo-genitori_servizio-fotografico-nascita-newborn-ritratto_ROBERTA-GAROFALO

Quando le persone mi chiamano per chiedermi se possono regalare una sessione fotografica con me, il mio cuore si scioglie.

E penso già a chi sarà di fronte al mio obiettivo, a come lo fotograferò, a quale ambientazione inventerò per lui, alle espressioni felici ed emozionate di mamma e papà che porteranno in studio il loro miracolo della vita.

Con questi pensieri “pieni” vado a preparare velocemente un delizioso pacchettino bianco e grigio, tutto profumato, che mi porterà fin lì dove c’è un altro profumo, molto più buono perché reale: quello di un bimbo appena arrivato, di una famiglia appena sbocciata che crescerà e che si estenderà …verso l’infinito ed oltre.