I miei clienti sono soliti regalare dei servizi fotografici ad amici o parenti. Sono delle sessioni di shooting che formulo ad hoc sulle loro esigenze di budget. Fino allo scorso anno preparavo una GIFT CARD personalizzata, con i nomi di chi riceve e di chi regala, chiusa in una bustina preziosa. Ma un regalo è “fisicamente” un regalo ed una card è sempre una card, finchè chi riceve il servizio fotografico non bussa al mio studio per lo shooting vero e proprio.
In America, i fotografi per bambini accompagnano le GIFT CARD con una piccola scatola di caramelle. Ma da noi è un gadget puro e semplice. Ed io amo poco i gadgets! Vi racconto il mio servizio fotografico regalo.
Sono sempre rimasta affascinata dai profuma biancheria: quelle cose romantiche che si infilano nei cassetti e che sanno di infanzia, di affetti, di buoni odori.
Così come sono golosamente ingorda di Cookies, quei biscotti di glassa di zucchero tutti colorati che spopolano in Inghilterra e negli USA e che stanno arrivando anche da noi.
E mi sono detta: “ Ah quanto mi piacerebbe riceverli!”
Detto…fatto! O meglio…quasi fatto: non li ricevo ma faccio in modo che altri li ricevano……ed è un po’ come se qualcuno li regalasse anche a me!
Da quest’anno le mie GIFT CARD vanno in coppia con le mie GIFT BOX!
Ed un’ idea, nata per caso, sta avendo molto successo.
Per le mamme in attesa e per i neonati che ricevono un servizio fotografico in regalo ci sono angioletti, cavallucci a dondolo ed orsacchiotti al profumo di borotalco vanigliato.
Per mogli e fidanzate, ecco i cuori piccoli e grandi con le iniziali, che profumano di rosa, agrumi e gelsomino.
Per i bimbi più grandicelli, un vasetto di squisiti biscotti dalle forme più svariate.
E che felicità confezionarli per loro. Che buoni odori si sprigionano nel mio studio.
Che gioia sapere che chi li riceve è già felice prima ancora di partecipare allo shooting! Ed ancora prima di vedere i provini del suo servizio fotografico!
Sono realizzati artigianalmente da due ragazze molto speciali e molto, molto creative.
Chi sono? Come le ho trovate? Dove lavorano? Mi dispiace ma……..non ve lo dirò mai!!!
Se li volete anche voi………dovete farveli regalare!
Lascia un commento a questo post se ti va, lo leggerò con piacere.
Buonasera
Volevo regalare un servizio fotografico alla mia migliore amica e la sua bimba che tra poco compirà 1 anno.
Volevo sapere se fosse possibile.
Grazie