I miei clienti sono soliti regalare dei servizi fotografici ad amici o parenti. Sono delle sessioni di shooting che formulo ad hoc sulle loro esigenze di budget. Fino allo scorso anno preparavo una GIFT CARD personalizzata,  con i nomi di chi riceve e di chi regala, chiusa in una bustina preziosa. Ma un regalo è “fisicamente” un regalo ed una card è  sempre una card, finchè chi riceve il servizio fotografico non bussa al mio studio per lo shooting vero e proprio.
In America, i fotografi per bambini accompagnano le GIFT CARD con una piccola scatola di caramelle. Ma da noi è un gadget puro e semplice. Ed io amo poco i gadgets! Vi racconto il mio servizio fotografico regalo.

Volantino servizio fotografico regalo

Cuori bianchi con iniziali rosse

Sono sempre rimasta affascinata dai profuma biancheria: quelle cose romantiche che si infilano nei cassetti e che sanno di infanzia, di affetti, di  buoni odori.
Così come sono golosamente ingorda di Cookies, quei biscotti di glassa di zucchero tutti colorati che spopolano  in Inghilterra e negli USA e che stanno arrivando anche da noi.
E mi sono detta: “ Ah quanto mi piacerebbe riceverli!”
Detto…fatto! O meglio…quasi fatto: non li ricevo ma faccio in modo che altri li ricevano……ed è un po’ come se qualcuno li regalasse anche a  me!
Da quest’anno le mie GIFT CARD vanno in coppia con le mie GIFT  BOX!
Ed un’ idea, nata per caso, sta avendo molto successo.

Kit regalo Roberta Garofalo Photography

Piccole bomboniere a forma di angelo

Per le mamme in attesa  e per i neonati che ricevono un servizio fotografico in regalo ci sono angioletti, cavallucci a dondolo ed orsacchiotti al profumo di borotalco vanigliato. 
Per mogli e fidanzate, ecco i cuori piccoli e grandi con le iniziali, che profumano di rosa, agrumi e gelsomino. 
Per i bimbi più grandicelli, un vasetto di squisiti biscotti dalle forme più svariate. 
E che felicità confezionarli per loro. Che buoni odori si sprigionano nel mio studio.
Che gioia sapere che chi li riceve è già felice prima ancora di  partecipare allo shooting! Ed ancora prima di vedere i provini del suo servizio fotografico!

Buste regalo con cavalluccio

Sono realizzati artigianalmente da due ragazze molto speciali e molto, molto creative.
Chi sono? Come le ho trovate? Dove lavorano? Mi dispiace ma……..non ve lo dirò mai!!! 
Se li volete anche voi………dovete farveli regalare!

Barattolo con pupazzetti

Lascia un commento a questo post se ti va, lo leggerò con piacere.