INFORMAZIONI  SESSIONE  DI  FAMIGLIA

Sessione di ritratto di famiglia, Roma. Roberta Garofalo, Fotografo professionista di Maternità, Neonati, Bambini e Famiglie, Roma

Ritrarre una famiglia non solo è un grande privilegio per me, ma anche una grande responsabilità. E’ un’esperienza intensa, profonda ed emozionante. Ricevere l’incarico di un ritratto artistico del vostro nucleo familiare, in continua evoluzione, si tradurrà in un investimento emotivo, personale e professionale da parte mia. Per voi è prima di tutto un investimento artistico, perchè ciò che vi consegnerò durerà nel tempo e passerà alle vostre generazioni future. Le mie fotografie diventeranno le vostre memorie tangibili, con le quali vi accarezzerete tante e tante volte. Riuscire a cogliere (e trasmettere) fotograficamente il feeling di un nucleo familiare è quanto di più raro, complicato ed affascinante si possa immaginare.

Non importa quante persone lo compongano, se si tratta di una coppia, di una famiglia allargata o di un genitore single. Una famiglia è composta da individui che si amano veramente ed entrare in contatto con tutti loro è una pura e semplice “questione di feeling”. Se state scegliendo me come vostra fotografa di famiglia, sappiate che preferisco riprendervi mentre scherzate, ridete o giocate tra voi. Che cosa vi piace del vostro nucleo familiare? Cosa vi rende più felici? La risposta a queste domande è la mia sfida per il vostro ritratto di famiglia: un’esperienza che vivremo insieme e che ci lascerà un ricordo, non solo di immagini ma anche di sensazioni reciproche, molto, molto profonde.

BIOGRAFIA
Roberta Garofalo, Fotografa professionista di Maternità, Neonati, Bambini e Famiglie, Roma
DOMANDE E RISPOSTE
PERCHÉ È IMPORTANTE?
Il ritratto di famiglia è la rappresentazione visiva della vostra dimensione affettiva che rimarrà ai vostri figli per tutta la vita. Negli anni si caricherà di nuove e mozioni e ricordi, di nuove sfumature e racconti. Un ritratto artistico di come eravate è l’eredità più importante che possiate lasciare ai vostri bambini.
QUANTO DURA LA SESSIONE?
Generalmente non più di 2 ore, durante le quali sarete liberi di fare tutte le pause che vorrete: muovetevi nel mio studio come preferite: sarete voi stessi a suggerirmi il ritratto più adatto a voi.
COME SI SVOLGERA’ ?
Mi dedicherò sia al nucleo familiare completo, sia ad ogni singolo componente, sia ai piccoli gruppi (solo fratelli, solo la coppia genitoriale, un genitore ed un figlio alla volta, ecc). In questo modo ognuno di voi avrà vari ritratti e varie interpretazioni, sia da soli che insieme.
COSA INDOSSARE?
Sarete guidati nella scelta degli outfit da una speciale brochure sul tema, che riceverete via mail qualche giorno prima della vostra sessione. In generale: NO ad un abbigliamento poco pratico ed ingombrante (spesso fonte di nervosismo) e NO a grandi loghi, scritte o strass che distraggono dal “messaggio” fotografico. Evitate un’eccessiva varietà cromatica all’interno del gruppo familiare: facciamo insieme un piccolo sforzo per trovare uno styling comune, un filo conduttore per l’intero nucleo. L’obiettivo è trasmettere una profonda connessione, un senso di appartenenza, che non significa necessariamente indossare gli stessi abiti, la stessa maglietta o gli stessi accessori. Personalmente, non amo le immagini dove tutti i componenti sembrano un clone l’uno dell’altro o multipli di gemelli. Il senso della vostra unione non è ovviamente legato all’abbigliamento ma deve essere ricercato fotograficamente in qualcosa di più sottile ed interno al nucleo familiare. Uno styling comune aiuta solo a farlo emergere da un punto di vista grafico. Se avete un CD musicale particolarmente “vostro” non dimenticate di portarlo in studio: sarò felice di scattare, condividendo la vostra musica.

RITRATTI CONTEMPORANEI

Studio: via dei Sabelli 219 00185 Roma (San Lorenzo)
Sede legale: Piazza Verbano 22 00199 Roma (Parioli - Nomentano)
Tel.335 596 1493
Email: [email protected]
P.I, 10986971009
© COPYRIGHT 2019 ROBERTA GAROFALO
Web engineering - Officina del Web

Privacy Policy